venerdì 29 agosto 2014

QUELLA VITA CHE MI MANCA

Saranno mesi duri, durissimi.
Ogni minimo movimento è un dolore incredibile,
lancinante,
da far lacrimare.
Saranno mesi duri,
dove piangere credendo di non farcela.
E chissà se ce la farò...

Vorrei fosse tutto già finito,
vorrei non dover sentire più dolore,
finalmente.
Vorrei avere una mano che stringa la mia
ogni istante dei miei giorni,
per darmi coraggio, sostegno
e perché no: amore...
...ma riesco a stringere solo aria.

Saranno mesi duri
perché è difficile sopportare il dolore,
ancora,
nonostante non mi abbia mai lasciato.
Mi accorgo di essere stanco,
ogni giorno di più ...

... ma ancora una volta
mi vestirò del guerriero che ho dentro,
impugnerò spada e lancia
e con coraggio e determinazione,
sul mio destriero di fuoco,
affronterò anche quest'avventura.

... e rinascerò,
impossessandomi ancora della vita,
quella vita a cui ho dovuto rinunciare,
quella vita mai vissuta e che mi manca.
(© Giobonvi)

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi