domenica 14 agosto 2011

DI...VERSI

Cammino in mezzo a voi...
eppur non v'appartengo
non diverso nel sangue...
un po' spostato
Solo di qualche grado
diversa vibrazione
al tatto ed alla vista son come voi
però io non ci sono
non sono qui davvero.
Come vorrei fermarmi al vostro desco
condividere con voi gioia e dolore
Però non sono qui
sono il diverso
Non sempre io v'impressiono...no, non sempre
a volte, addirittura vi commuovo
a volte mi buttate una moneta
c'è rabbia dentro me?
Non vi so dire
è frustrazione forse
umiliazione oppur solo sconforto
Ci son cresciuto io, con questa cosa
son anni ormai, che sono qui
messo di lato.
Come ci son finito?
Mille le storie
ognuna a me diversa
eppure è mia
Inutile persino il raccontare
trovate voi il percorso, mi va bene
io sono qui...in mezzo a voi e distante
guardatemi! Dè vedetemi davvero!
Io sono qui...e da sempre
son come voi eppure son diverso
Io vivo lì
dove finisce il vostro sogno
dove ponete il limite
dove non arrivate
là, dove voi, non ci passate
appena oltre il confine
d'ogni possibile avventura

2 commenti:

  1. http://www.trentinobook.com/ProdottoStore/Prodotto.asp?F=E001&P=P213

    ciao
    maurizia

    RispondiElimina
  2. Bella... bella! Mi ci son rivista...
    La vivo, Giandiego, la vivo...
    "Io 'ruoto' in mezzo a voi,
    eppur non v'appartengo..."!
    Mai! Diversi? Si, per fortuna...
    ma per "abbellire il mondo"!!!

    RispondiElimina

Condividi