lunedì 9 gennaio 2012

 L'ADDIO

Quando gli dissi che me ne sarei andata, non si girò ma io vedevo lo stesso il suo viso, i suoi occhi che si chiudevano lentamente fino a lasciare solo una piccola fessura, faceva sempre così quando qualcosa lo disturbava.
Non una parola, non un gesto, solo silenzio perché sapeva che prima o poi sarebbe accaduto, sapeva che avrei ripreso la mia strada; e questa volta capì che non era come le altre volte, non mi avrebbe fermato, non avrebbe fatto niente per trattenermi perché lo sentiva, era come se qualcosa dentro di lui continuasse a ripetergli lasciala andare, è arrivato il suo tempo.
Lo guardai per l’ultima volta, mi girai e aprii quella porta sapendo che una volta richiusa non sarei potuta tornare indietro e mi incamminai lentamente.
Ermie@gen 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi