giovedì 27 ottobre 2011

OLTRE I CONFINI DEI SOGNI


Aprirò le braccia sulla riva del mare
per contenere l'orizzonte.

Lo sguardo fisso,

contro il cielo e l'acqua,

ad inebriarmi dell'infinito.

Lascerò libere le emozioni

che unite ai palpiti del mio cuore

acquisteranno ali per volare,

guidate dal vento,

oltre i confini dei sogni ...


... un sussulto improvviso,
come lama di ghiaccio,

attraverserà il mio corpo.

Le braccia si chiuderanno sul petto,

le ginocchia si piegheranno

a toccare la sabbia umida.

Attimi eterni d'immobilità

accompagnati dal suono lieve delle onde.


Gli occhi rimarranno chiusi,

i pensieri fuggiranno verso l'orizzonte.

Trasportato dalle onde

rincorrerò le emozioni

per udire ancora i palpiti del mio cuore.


Il mare mi cullerà,

con le sue braccia fredde,

e finalmente dormirò il meritato sonno.


... i pensieri,

le emozioni,

i palpiti del mio cuore
resteranno li,
tra il mare e l'orizzonte,

a ricordare l'amore di un'anima

a chi saprà ascoltare nel vento.

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi